Il centro di ricerca paranormale

In un appartamento di via Mazzini a Cagliari una coppia faceva ricerche per il paranormale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Negli anni settanta e fino ai primi anni ottanta a Cagliari in via Mazzini, c'era una coppia di ricercatori paranormali. Erano molto noti tra chi faceva ricerca spiritistica. Pare che abbiano messo in comunicazione molte persone che avevano perso i loro cari.
    Erano soliti anche registrare ciò che avveniva durante quelle sedute. A Cagliari ogni tanto può capitare di incontrare ancora persone che a loro si sono rivolti e che sono stati testimoni di fenomeni molto forti come la formazione di ectoplasmi che rivivevano gli ultimi attimi di vita prima di passare in un altra dimensione.
    Io pensavo fossero una leggenda, ma dieci anni fa conobbi una coppia di marito e moglie che mi confermarono tutte le storie su di loro, ma non seppero dirmi che fine abbiano fatto, dalla seconda metà degli anni ottanta nessuno sa se siano in questa o in un altra dimensione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Nei centri di studio dei fenomeni paranormali di Cagliari, in passato vennero usate per comunicare con altre dimensioni, sedute spiritiche classiche, con la tavola ouija e anche attraverso le onde radio catturate attraverso un registratore e il rumore bianco delle radio.
    Io non so quanto ci fosse di reale o costruito, soprattutto in via Mazzini. Ma sembra che una sera fu registrato un uomo che confessava di aver compiuto una rapina in una casa isolata in mezzo agli orti vicino alla chiesa di San Benedetto.
    Lui disse che la domestica in accordo con qualcuno, di cui non seppi mai l'identità, avrebbe detto quando la casa sarebbe stata libera e io e un mio complice saremmo fatti entrare per portar via quello che conteneva una cassaforte molto grande nascosta nel seminterrato.
    A loro non sembrava vero, invece che passare per il giardino e infilarsi in una finestra, avrebbero avuto chi ci apriva e li faceva antrere, nascondersi ed aspettare i padroni di casa per costringerli ad aprire loro stessi la cassaforte.
    Ma non immaginavano che l'uomo la dentro detenesse un arma che non esistò a puntare ai banditi.
    Loro però avevano preso a farli da scudo le due giovani figlie, una di loro venne colpita dallo sparo del padre e da li impauriti ed arrabbiati con la domestica, accoltellarono prima l'uomo al petto, e infastiditi dalle urla delle due donne rimaste le assalirono e quasi decapitarono.
    Cercarono la domestica che trovarono nascosta in un ripostiglio, e la obbligarono a pulire il sangue dei padroni di casa che vennero nascosti dentro la cassaforte.
    So che tempo dopo effettivamente mentre veniva demolito un rudere vicino alla chiesa di San Benedetto i lavori furono fermati da una vecchia e grande cassaforte, mentre veniva rimossa si apri rivelando i corpi mummificati di quattro persone. So che i medium che registrarono quella voce sparirono e con loro tutte le registrazioni delle sedute.
    Ma di fatto, fu una semplice coincidenza oppure davvero è possibile che sia stata registrata la voce di qualcuno che ha realmente vissuto quello che venne impresso in una registrazione ormai andata persa?
    A qualcuno di voi è mai capitato di registrare voci o di sentirle alla radio? Oggi poi con i pc molti dicono di aver ricevuto messaggi da entità non ben identificate, anche a voi è sucesso? Io ho provato ma a parte aver riempito di cache spazzatura il pc mai nessuno mi ha lasciato messaggi. Mentre ho sentito veri e propri suoni sovranaturali provenire da un rubinetto che gocciolava, una sola volta ma è stato emozionante.
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2021, 17:03   26 views
  Share  
.